GeniusFood

FAQ

  1. Dove posso scaricare GeniusFood?
    GeniusFood è disponibile gratuitamente su GooglePlay e iTunes. Cercala con il nome “GeniusFood”.
  2. Posso usare l’app anche se non sono allergico né intollerante alimentare?
    Certo! Basta selezionare l’opzione “nessuna allergia od intolleranza”. Potrai visualizzare tutti gli ingredienti presenti in quel prodotto e le possibili alternative.
  3. Viene segnalata la presenza delle tracce?
    Nel caso in cui siano presenti tracce di un ingrediente indesiderato, sull’app appare il pollice orizzontale.
  4. Posso selezionare più restrizioni alimentari contemporaneamente?
    Nessun problema! Sul menù delle impostazioni seleziona tutte le restrizioni che desideri. I prodotti verranno analizzati per tutte le restrizioni contemporaneamente.
  5. Come vengono suggeriti i prodotti alternativi?
    L’app ricerca all’interno del nostro database prodotti appartenenti alla stessa categoria merceologica di quello da te scansionato, ne valuta le ricette e ti mostra la lista di alcuni prodotti alternativi.
  6. Cosa faccio se GeniusFood non trova un prodotto?
    Purtroppo, molti prodotti sono disponibili con numerosi codici a barre diversi. Ti invitiamo, pertanto, a inviarci le informazioni relative ai prodotti che non hai trovato utilizzando l’apposito pulsante “Riporta suggerimenti”. Clicca sulle varie informazioni che ci servono per inserirlo nel database, fai la foto e inviacele! Provvederemo a inserirle e a verificarne la compatibilità al più presto.
  7. Mi serve una connessione dati sullo smartphone per utilizzare GeniusFood?
    L’app ha bisogno di un accesso a internet per funzionare. Pertanto funziona anche con una semplice rete WiFi.
  8. Il mio smartphone non riesce a leggere il codice a barre: perché?
    Alcuni modelli di smartphone non sono in grado i mettere a fuoco oggetti e immagini vicine. Questo dipende dalla fotocamera del tuo dispositivo. In questo caso ti consigliamo di inserire il numero di codice a barre a mano. Clicca su “Scansiona” e ti si aprirà un menù a tendina in cui puoi selezionare “Scrivi”.
  9. Posso rivedere i prodotti che ho già scansionato in passato?
    Certo! Per accedere alla cronologia clicca su “Scansiona” e ti si aprirà un menù a tendina in cui puoi selezionare “Prodotti recenti”. Nel caso in cui tu modifichi il tipo di restrizione alimentare, potrai ricontrollare la compatibilità del prodotto con le nuove impostazioni.
  10. Come posso ricontrollare le condizioni di utilizzo?
    Con il tasto menù del tuo smartphone puoi in ogni momento rileggere le condizioni di utilizzo.
  11. Perché sull’app c’è scritto “Leggere sempre l’etichetta”?
    Alcuni produttori possono modificare alcuni ingredienti presenti nella ricetta in quantità minori senza comunicarlo al consumatore. Inoltre, la presenza di tracce spesso cambia da lotto a lotto di produzione. Per questo, nel caso di problemi alimentari consistenti, ti consigliamo di controllare comunque l’etichetta.
Copyright © 2014 - 2017 GeniusChoice SRL - Tutti i diritti riservati
Realizzato da INFO.ERA SRL